REGOLE DEL BOX

 

 

Siamo una comunità e come tale abbiamo delle semplici regole che aiutano tutti a convivere meglio e ad allenarsi limitando i rischi di infortunio.

 

1. COACHES: Nessuno nasce imparato. I tuoi coaches sono professionisti qualificati per insegnarti la tecnica corretta allo scopo di eseguire gli esercizi prevenendo gli infortuni. Sono sempre pronti ad aiutarti, a corregerti e farti presente dove stai sbagliando. Ascoltali, rispetta il loro lavoro e ricorda che tutto ciò che fanno, sarà sempre per il tuo bene.

 

2. PUNTUALITÀ: Presentati al Box almeno 10 minuti prima dell’inizio della lezione, ma puoi arrivare anche 15 minuti prima per fare mobility e stretching. Nel rispetto dei puntuali, non saranno ammessi alla classe, tutti coloro che arriveranno con più di 5 minuti di ritardo. I ritardatari comunque pagano con 10 burpees per ogni minuto di ritardo.  

 

3. SOCIALITÀ: Ci alleniamo come individui, ma ci esercitiamo come comunità. Sentiti parte di essa e non essere timido. Frequentando il Box entrerai a far parte di un gruppo di persone che condividono le loro esperienze, il loro dolore, i loro limiti, le loro sfide quotidiane e, qualche volta, una birra fresca al termine di un duro allenamento. Socializza, aiuta ed incoraggia gli altri, fatti aiutare ed incoraggiare.

 

4. SICUREZZA: LEAVE YOUR EGO AT THE DOOR AND YOUR SWEET AT THE FLOOR. La principale causa degli infortuni è l’impazienza. Non fare l’eroe ma sii umile, fai domande, impara e fatti aiutare, concentrati ed ascolta le indicazioni dei tuoi coaches; in questo modo eviterai di arrecare danno a te e ai tuoi compagni.

 

5. ATTREZZATURA: Tratta l’attrezzatura con rispetto e cura. Bilancieri, palle mediche, kettlebells non vanno gettate per terra, sbattute o lasciate cadere con non curanza. Tratta l'attrezzatura come se fosse la tua.

 

6. GESSO: Il gesso è utile ed a volte necessario ma lascia anche molte tracce per questo cerca di applicarlo tenendo le mani nell’apposito secchio, senza esagerare ed evitando di respirarlo.

 

7. PULIZIA: Alla fine della lezione pulisci e riponi al suo posto l’attrezzatura. Sudore, saliva, sangue, gesso, vomito, impronte e qualunque altra cosa ti sia lasciato dietro vanno pulite con cura.

 

8. BUON SENSO: Grugnire, urlare e fare altri rumori va benissimo ma ti chiediamo comunque di applicare il buon senso; farsi notare non serve e disturba il lavoro di chi ti sta attorno.

 

9. RISPETTO: Nel nostro Box vige la regola del rispetto reciproco ma allo stesso tempo si scherza, si urla, si suda, si soffre

. Anche a te potrà capitare quindi non giudicare gli altri, prima o poi potresti trovarti nei loro panni.

 

 10. DIVERTIMENTO: Nessuno ha detto che mentre ci si allena non ci si può anche divertire; siamo una grande squadra che, nonostante il duro allenamento, ama ridere e scherzare, unisciti a noi e ricorda, prima il dovere, e poi il piacere.

 

11. IMPEGNO: Allenati duramente per vincere facilmente. Non si ottengono risultati senza duro lavoro quindi dai sempre il massimo e non imbarazzarti se incontrerai delle difficoltà perchè, se tu vorrai veramente, i nostri coaches sono pronti ad aiutarti a superarle.

 

12. UMILTÀ: L’unica sfida che il CrossFit insegna a combattere e quella contro i propri limiti. Entra nel Box con la volontà di migliorare te stesso e superarli, non di confrontarti con gli altri, anche se un sano spirito agonostico all'interno del box, è un ottimo alleato per i tuoi progressi.

 

 

13. ONESTÀ: Che gusto si prova a vincere facile? Nessuno! Allora esegui sempre tutti gli esercizi e le ripetizioni assegnate con la giusta tecnica ed i giusti parametri, anche se ci metterai molto tempo. Ricorda che i tuoi coachs sono pronti a proporti degli esercizi equivalenti, ma mai ti concederanno di arrenderti. 

 

14. ABBIGLIAMENTO: Sudiamo, ci accaldiamo e spesso ci alleniamo a torso nudo. A volte è però necessario salvaguardarsi, quindi procurati un abbigliamento che ti faccia sentire comodo e ti consenta di allenarti pur proteggendoti.

 

15. EQUIPAGGIAMENTO: Non improvvisarti ed utilizza esclusivamente equipaggiamento ed attrezzatura specifica per il CrossFit. Scegliere prodotti di concorrenza serve solo a buttare denaro e può comportare rischi per la salute.

 

16. NON LAMENTARTI: Puoi urlare e piangere prima, durante e dopo l’allenamento ma sei qui perchè lo hai scelto, dunque non lamentarti e dai il massimo anche se è veramente dura.

 

17. PASSA PAROLA: Ti sarà impossibile non parlare di questo mondo ad amici, parenti e conoscenti e qualcuno risulterà certamente incuriosito. Non dimenticare che il CrossFit è adatto a tutti dunque portali al Box e fai loro conoscere come ci si allena da Crossfit Savona.

 

18. LA TUA OPINIONE CONTA: In quanto membro della comunità la tua opinione è molto importante. Commenti, nuove idee, proposte, critiche costruttive sono fondamentali per poter migliorare il nostro servizio; non esitare a dire la tua!

!!!  LEAVE YOUR EGO AT THE DOOR AND YOUR SWEET AT THE FLOOR  !!!

  • Wix Facebook page
  • APP PALESTRE.png
  • Google+ Social Icon
  • YOUTUBE.jpeg
  • instagram-1.jpg
CrossFit Savona, Box CrossFit Savona Liguria, cos'è il CrossFit, wod CrossFit